Il 25 febbraio vi aspettiamo per la 1. Granfondo Sorrento

Il 25 febbraio si avvicina. Noi siamo pronti a farvi pedalare in una delle zone più belle d’Italia. La Granfondo Sorrento vi permetterà di pedalare tra le due Costiere più ammirate al mondo. Partenza e arrivo da Sorrento, vicino alla Fondazione Sorrento partner preziosa di quest’evento.

Due sono i percorsi a disposizione: il Lungo di 110 km di circa 2.000m D+ e il Corto di 87km e circa 1.600m D+.

Entrambi i percorsi faranno i primi km ammirano il golfo di Napoli, si arriverà nel paese della pasta – Gragnano – e poi si affronterà la salita di Agerola: un grande classico per i ciclisti della zona, circa 10km con scollinamento proprio di fianco al Cippo dedicato a Fausto Coppi). In centro ad Agevola ci sarà il ristoro e poi si scenderà a Furore e lungo la costiera ammirando Praiano e Positano. Poi tutti insieme ancora su per il Picco Sant’Angelo: circa 4km lungo la salita del “Nastro d’oro” tra ulivi e limoni con uno sguardo all’isola di Capri in lontananza. Ma arrivati al bivio di Sant’Agata sui Due Golfi dovrete decidere: Lungo (resteranno ancora circa 30km all’arrivo) o Corto (resteranno circa 10km all’arrivo).

Ad attendervi a Sorrento ci sarà un Food quality party come ci piace chiamarlo noi perchè troverete tutte le prelibatezze della Costiera.